Leggi sotto tutte le pubblicazioni online di Emiliano

Clicca sul titolo o sull’immagine per leggere l’articolo completo

DENTICE CORAZZIERE: ALCUNE TECNICHE VINCENTI PER LA PESCA

Certamente la grande voracità predatoria che distingue il dentice corazziere fa sì che le tecniche buone per insidiarlo siamo molte. Pesca dentice corazziere scansione fondaleDel tutto valida, efficace ed emozionante trovo che sia la traina con il vivo, che però nel cercare questi pesci a grandi profondità ha non pochi limiti. Infatti, quello che ancora non abbiamo detto, è che il corazziere, anche detto Dentice della corona

RICCIOLA. CONSIGLI PER LA PESCA ALLA TRAINA A MEZZ’ACQUA

Pesca alla traina a mezz’acqua sì, ma come? Se cerchiamo la ricciola , la presentazione dell’esca trainando tra la mezz’acqua e i tre quarti della colonna d’acqua è senza dubbio la più vincente poiché, inoltre, un’esca trainata a mezz’acqua è molto più visibile, anche da notevole distanza, di un’esca che viene trainata vicino alle rocce del fondo.

VENEZUELA: EL PLACER DELLA PESCA AL MARLIN. SECONDA PARTE

Basta frequentare le marine nella zona de La Guaira, per capire quanto sia intrinseca la tradizione di pesca al Marlin in questa zona del Venezuela. I club di pesca sportiva e la Federazione organizzano ogni anno diversi campionati di pesca d’altura. Tra questi, il più famoso è El Clasico de Aguja Azul del club Playa Grande, che ha già più di 50 anni di storia.

CONSIGLI E TRUCCHI DI PESCA PER LA TRAINA ALLA RICCIOLA

Come la maggior parte dei predatori target della traina, anche la ricciola ha una buona attività nelle ore crepuscolari e quindi dall’alba fino ai primi momenti del giorno, in cui il sole è basso e non c’è troppa luce che penetra in acqua.

VENEZUELA: EL PLACER DELLA PESCA AL MARLIN

In questo nuovo appuntamento, parleremo di un hot spot venezuelano di massima importanza per la ricerca dello sport fish più ambito al mondo: il Marlin. La Guaira Bank, a circa 15 miglia dalle coste venezuelane, è senza dubbio uno dei luoghi più famosi al mondo per i rostrati e, come scopriremo insieme, non solo per questi pesci.

CERNIA BRUNA: ASPETTI BIO MORFOLOGICI E SICUREZZA PER LA PESCA

Come già ci dice il nome, il tipico colore del capo e del dorso della cernia bruna sono inconfondibili, rimanendo di un marrone più chiaro lungo i fianchi che sfuma verso l’arancione/giallo del ventre che in alcuni esemplari è molto accesso. Sia la testa, il dorso che i fianchi sono macchiettati di giallo, bianco e arancione, conferendo ad ogni esemplare una livrea unica, ovvero, non c’è mai una cernia bruna con la livrea uguale ad un’altra!